martedì 2 novembre 2021

CHI HA CORSO?

 Anche  in questo fine settimana lungo gli atleti che seguono i programmi di “Allenamento365” si sono cimentati in diverse manifestazioni.





















La nota di merito questa volta spetta a Mariateresa che sabato ha preso parte alla 100 km delle Alpi salendo sul podio , conquistando il 3° posto assoluto con il tempo di 10:02:00, solo che, non doma, il gg dopo Mariateresa si è allineata al via della Maratona di Bologna per vedere come stavano le gambe e ha chiuso anche la maratona in 5:24:51… veramente una grande! Sempre nella 100 km delle Alpi anche Federico “…ho migliorato di poco il mio precedente personale. Altra nuova avventura.Arrivo venerdì verso le sette di sera pensando che la palestra fosse già preparata, per ospitare i runner che volessero dormire lì e anche per il giorno dopo... Invece no! Fatto sta che prenoto una stanza in un hotel al "volo" come si dice... Il giorno dopo colazione abbondante e si parte dalla palestra con il pullman che ci porterà a Torino. Bene sono le 10 e si parte da piazza Castello, cerco di andare ad una velocità che mi permetta di non stancarmi (5:15_5:30) ed intanto piove…. ma non molto. Al 35°km comincio ad avere un po' di freddo, ma il 50°km è vicino..Mi cambio vestiti e indosso l'impermeabile, mi rendo conto che non stato così difficile fare 50 km anche perché mi sono alimentato molto bene e non sono neanche stanco a livello mentale. Bene, riparto sentendo le gambe un po' doloranti, ma non ci faccio caso. Arrivo al 70°km la testa è quella giusta, le energie ci sono, …. le gambe un po' meno... Infatti comincio a camminare in alcuni tratti. Mancano solo 10 km mi carico e trovo un gruppetto di runner che mi accompagna all'arrivo, fin troppo felice... Con un 11 h e 21 minuti..”

Nella stessa maratona di Mariateresa(Bologna) ha preso parte anche Moris che ha chiuso con il nuovo personale 3:27:46  “Weekend impegnativo ma ricco di soddisfazioni. .....Si parte il sabato come supporto/sostenitore per Mariateresa alla 100 km delle Alpi...Domenica invece ci aspetta la Bologna Marathon....Io decido di provare a vedere come stanno le gambe. ....Dopo il primo km insieme a Mariateresa parto con il mio ritmo alla caccia dei pacer delle 3:30.....Le gambe girano e, carico ancora dalla giornata precedente, macino km come nulla fosse. Al 28° km raggiungo i famosi Pacer. ....Ma le gambe....la testa sono ok e allora perché non provarci... eventualmente sarei saltato ed invece......Nuovo Pb. Un ringraziamento particolare al Coach Giovanni che sia Sabato e Domenica nonostante fosse fra i monti con i suoi messaggi è sempre stato presente…” .

Alla Myto Marathon troviamo Manuela che chiude facilmente in 3:57 la gara che presenta anche un D+ di 450 metri “… corsa affrontata bene, sarei potuta andare anche più veloce, ma non era questo l’obiettivo della partecipazione a questa gara… inoltre una bella vescica sotto il piede dx. Alla fine fatica zero, stop a tutti i ristori( in totale 5’), zero crampi. Adesso puntiamo al personale(1:38’) alla prossima mezza programmata con Giovanni….”

Sempre domenica prova da pacer da parte di Giorgia che aveva il compito del palloncino dei 5’00” al km “…obiettivo portato a casa…oltrettutto spendendo del fiato per incitare il gruppetto alle nostre spalle quindi…adesso sono sempre più sicura di fare il personale sulla mezza alla prossima gara..”  e con Ermes che “…dopo una settimana di riposo dalle fatiche della Venicemarathon ho corso a Trebaseleghe_12 km. Non avevo nessun obiettivo se non quello di fare km con altri…fatto sta che sono partito allegretto(3:38”_40”) per i primi 4_5 km poi ho rallentato nella parte centrale ed ho accusato un po’ di fatica nel finale, ma da domani si riprende ad allenarci secondo programma..”

…ma la domenica non finisce per tutti anzi troviamo ancora Mariateresa impegnata in bel Vertical di 2900 metri con D+100 e Federico impegnato in trail di 14 km “Corsa sul Monte Lotzo”



Nessun commento: