domenica 29 agosto 2021

CHI HA CORSO


Inizia da sabato il fine settimana di gare per alcuni atleti che seguo. E’ nella Venice Night Trail( 16 km 51 ponti) di sabato che troviamo Andrea con il quale avevamo l’obiettivo del gradino più alto del podio, ma i conti si fanno alla fine e cosi podio mancato per poco con il  4° posto assoluto e  vittoria di categoria con il tempo di 1:00:47 : “... innanzitutto grazie per il programma che come sempre da buoni risultati. In griglia di partenza ho subito cercato gli avversari con i quali competere e, cavolo, quanti atleti forti oggi. Ho comunque fatto la mia gara concentrato sull’obiettivo…il podio…mancato alla fine per un soffio, ma sono felice ugualmente perché ho dato tutto, non mi sono risparmiato in niente. Oggi poi ho praticamente corso tutta la gara  con un atleta (Iommi Giovanni) che conoscevo per i suoi risultati e che ieri sera ho avuto il piacere di correre insieme…ed è cosi che abbiamo stretto una tacita amicizia aiutandoci a vicenda e tagliando il traguardo insieme..Alla fine che dire? Prima gara 4° assoluto e vittoriani categoria …soddisfatto!

Nella stessa gara anche:

Giorgia…nonostante il poco allenamento sulla distanza e su un percorso muscolare…gara portata a casa. Non pensavo di chiudere in 1:24:02( 8^ di categoria) ..sono contenta …i ponti oggi li ho sentiti tutti sulle gambe, ma allo stesso tempo mi hanno caricato per proseguire il lavoro intrapreso…”;

Giovanni M. : “…dopo tanto tempo torno a gareggiare e certo non ho scelto una gara facile. Dovrei partire cauto per poi aumentare nella seconda parte, ma mi sono fatto trascinare ed ho esagerato nella prima parte, come mio solito…alla fine chiudo in 1:40:43…comunque contento per avere finito la gara. Adesso l’obiettivo è dare continuità agli allenamenti…

Domenica è la volta di Mattia in gara alla Strafexpedition 50 km “ Gara conclusa in 39^ posizione assoluta. Purtroppo tra il 35° ed il 40° km ho dovuto superare una leggera crisi…forse il caldo…ma poi, come fatto prima, ho sempre spinto chiudendo in poco più di 7 ore. Nella prossima gara proverò a partire con più calma gestendo meglio le risorse…

Nessun commento: