domenica 15 agosto 2021

CHI HA CORSO

Questa settimana, ma per due atleti la settimana è iniziata 3 gg prima in gara, alcuni atleti di “Allenamento365”, hanno preso parte a due manifestazioni : l’Alpe Adria Trail e la “10 maratone in 10 giorni”.


Si avete letto bene “10 maratone in 10 giorni” su un circuito di poco più di 10 km, da ripetere ogni giorno e per dieci giorni…un circuito di gare dove oltre alla preparazione fisica occorre avere una grande capacità di soffrire e testa…tanta testa….e cosi è stato per Maria Teresa che ha chiuso il circuito delle 10 maratone al 1° posto assoluto tra le donne, seguita dalla francese Chantal e dalla Finlandese Minna,  vincendo 6 prove su 10…una crisi superata alla rande dopo la 6^ prova e che dire…”BRAVA!!?,NO BRAVISSIMA!!!!”  con una media di poco superiore alle 4 ore e 30. Sempre alla 10 maratone anche Moris. Anche per lui una crisi a metà del circuito, ma dopo una prova dove ha riallineato testa, gambe e cuore ha ripreso a macinare a ritmo costante conquistando un 5° posto finale di tutto rispetto. Anche per lui un “BRAVO!!” è d’obbligo.

Nella gara Alpe Adria, quella da 127 km , in gara Federico. Purtroppo il meteo non è stato il suo alleato pertanto al km 82 ha deciso di fermarsi…e comunque 82 km con dislivello messi in saccoccia. Adesso un periodo di pausa per mettersi alla prova con altre distanze. Nella stessa gara ci sono anche Andrea ed Erika a far da pionieri nella gara da 25 km e causa di qualche fettuccia, purtroppo, distrutta alla fine 30km.

Nessun commento: