domenica 4 luglio 2021

CHI HA CORSO

Per fortuna , con le dovute attenzioni richieste dalla Federazione e dagli EPS , le gare continuano. Un "grazie" ed un "bravo" agli organizzatori.

Fatto sta che anche questa settimana gli atleti che seguono i programmi di Allenamento365 si sono presentati al via di diverse corse.

Federico si presenta al via di un nuovo trail” :  “Ad una settimana dalla incompleta LUT mi rimetto in gioco, 27 km con D+1600. La gara si chiama “la selvarega”, e si fa a coppie, si fa la somma dei tempi dei due concorrenti, il mio compagno di squadra per la gara è Andrea, affidabile più che mai...

Si inizia, la prima parte del tracciato… si corre e cammina, ci sono quasi 10 km di salita, si deve stare attenti a risparmiare le forze...Nella seconda parte ci sono sali scendi non particolarmente difficili e decido di correre dove le pendenze me lo permettono e mi preparo alla discesa, ultima parte della gara. Mi sento abbastanza bene, ma preferisco non esagerare, negli ultimi km ci sono ancora un po' di salite e le supero abbastanza bene, nel finale intravedo degli amici che fanno il tifo. Alla fine sono soddisfatto per questa performance....

Ignazio, Corsa del Trenino_Asiago  “… gara gestita bene, forse la partenza un po’  troppo forte, ma chiaramente l’ansia da prestazione gara dopo un anno e mezzo rimettere il pettorale è sempre emozionante. Alla fine chiudo con 1:20 ed un ottimo 12° posto assoluto…peccato che le premiazioni per la mia categoria non ci fossero, ma la cosa più benna è stata il tornare a gareggiare e divertirsi.

Giovanni invece …” Dopo più di 2 anni riattacco un pettorale alla canotta. L'occasione è la Corsa del Trenino ad Asiago che si snoda su un percorso nuovo. Si parte e si arriva da Asiago. La condizione non è quella di questa primavera ne tanto meno il percorso si addice alle mie caratteristiche, ma ormai sono iscritto e quindi Via! Cammino 100_200 metri al 4°, al 7° e al 14° km. Il corpo vorrebbe fermarsi, ma la testa comanda...arrivo in fondo... Tempo circa 1:36', ma sono soddisfatto di aver finito... Poi con sorpresa scopro che mi aspetta il podio di categoria, 2°!”

Nella mezza maratona dell’Alpe di Siusi con D+ 600 troviamo Moris “ …chiudo in 2:26:05…visti i prossimi impegni nel mese di agosto, ossi l’importante era non forzare e godersi il panorama…alla fine quindi più che soddisfatto! “


Nessun commento: