domenica 20 settembre 2020

LUPATOTISSIMA_24 ORE

Un fine settimana che ha visto due atleti cimentarsi nel Campionato Italiano della 24 ore: Nicola e Francesco.

 

La preparazione di entrambi è stata portata avanti con impegno e tutto è filato liscio, ma come sempre non tutte le ciambelle riescono con il buco.

La partenza, all'interno dello stadio di Bussolengo(Vr), è stata data alle ore 10,00 del sabato. Organizzazione gestita al meglio vista la situazione e cosi tutto è filato liscio. 

Le prime ore son passate serenamente con tutti e due gli atleti che viaggiavano in linea con quelli che erano gli obiettivi..., ma ecco che Francesco inizia ad accusare qualche problema allo stomaco e giro dopo giro è sempre meno gestibile tanto che alla fine viene fermato dai medici per un accertamento e a questo punto per lui la gara ha termine...comunque un buon allenamento di quasi 70 km(69,969).

Nel frattempo Nicola viaggia alla perfezione...un metronono...giro dopo giro l'intesa con me che gestisco il suo ristoro personale si perfeziona...supera i 100 km ...i 110  e si avvicina la 12 ora, ossia il giro di boa dove l'obiettivo è arrivare vicino ai 120 km per poi fare una seconda parte più tranquilla..., ma anche per lui un leggero indurimento ad un polpaccio...inizia ad alternare camminata a corsa...il problema persiste.

A questo punto decidiamo di fermarsi e vedere se con un massaggio il dolore si attenua,...ma la testa prende il sopravvento sul fisico...Decisione? "Mi fermo"..e cosi Nicola chiude la sua 24 ore in anticipo ma con km 115,019.

A tutte e due gli atleti non posso che dire "BRAVI!"

P.S.- una bellissima esperienza quella passata sotto i gazebo dei ristori personali a contatto con tanti altri atleti tutti intenti a portare a termine la propria 24 ore


Nessun commento: