domenica 23 febbraio 2020

CHI HA CORSO



Purtroppo molte manifestazioni non si sono disputate in questo fine settimana, ma chi ha corso si è guadagnato grandi prestazioni.
A Salsomaggiore(PR) alla Verdi Marathon in gara troviamo la coppia, anche nella vita, Erika e Andrea.
Andrea “…mi spiace non aver raggiunto l’obiettivo - inizia cosi il msg di Andrea, ma segue un -  “ l’ho stracciato!” …e cosi tiro un sospiro di sollievo in quanto avevamo lavorato bene. “Sono partito molto concentrato, con l’idea che questa doveva essere la mia gara. I primi 10 km procedono veloci…troppo veloci, guardo il GPS ad ogni km e continuo a ripetermi …dove ca**o sto andando? …ma una volta che cominci a ballare, si balla fino alla fine. Giovanni(l’allenatore) mi ha detto di passare alla mezza in 1:18_19…passo ai 21, controllo : 1:17( tds invece conferma la previsione di Giovanni)…le sensazioni sono ancora buone, nessun accenno di crisi. I km proseguono bene, il pubblico mi incita dicendomi che sono 5°…avanzo e poco prima del 30° km raggiungo  e supero un’atleta…adesso sono 4°. Prendo fiducia e al 35° accenno leggero di crisi , ma 200 metri davanti a me vedo il 3° che continua a girarsi…significa solo una cosa…sente il fiato sul collo. A questo punto tiro fuori la grinta …l’ho promesso e la parola data non va mai tradita. Il passo ritorna sui 3:43_42…lo prendo, lo supero   e lo stacco. Oggi doppia soddisfazione: personale stracciato e primo podio assoluto, 3° in 2:38:26. Grazie Giovanni per come mi segui o meglio per come segui tutti gli atleti. Ciliegina sulla torta: 2 ore nelle terme . p.s. – la moglie non da meno

ErikaOggi doveva essere un allenamento che mi porterà a superare un altro limite…un allenamento lunghino. Dico solo che sono strafelice di come è andata. Parto con le ansie di tutte le notizie che stanno circolando, …ma alla fine si parte. Non riesco a capire cosa sto facendo…i km vanno e corro con un po’ di freno a mano tirato…penso che scoppierò . Passo alla mezza e nemmeno me ne accorgo…tutto fila liscio, non controllo neanche il gps. Dopo il 30° km che coincide con l’arrivo della Corsa del Principe rimangono pochi riferimenti…pazienza, io devo arrivare a Busseto. Verso il 34° ho un breve momento di crisi, forse il vento mi fa perde il passo. Guardo il gps…sono  al 38° km…mi faccio due conti e se rimango con questo ritmo chiudo sotto le 3:30…abbasserei di circa 15’ il personale…”non posso fermami adesso!!!” …mi da la carica…e cosi è! Non mi fermo , anzi chiudo in 3:28:39…9^ assoluta e 2^ di categoria…quindi anche in premio. Grazie Giovanni, senza i tuoi consigli non sarei arrivata a questo, certi lavori a volte sono impegnativi…ma alla fine ne vale la pena..”   

A Roma corre Gianni, che supera la barriera dei 10 km in gara  e nella Xmilia( km 14,8). “…negli ultimi allenamenti ho avvertito stanchezza, sentivo le gambe imballate, ma poi Giovanni mi ha tranquillizzato. Abbiamo ipotizzato una corsa in economia , poi…poi in gara le cose sono andate meglio di quanto mi aspettassi. Per me è stato tutto nuovo, 5 km in più ed in gara e con un percorso ondulato…fatto sta che negli ultimi 5 km sono andato addirittura in progressione concludendo in 1:16:39 media 5’06” e guadagnando ben 20 posizioni…”

Vuoi sapere qualcosa di più su "Allenamento365" ? Inoltra una mail a giovannischiavo@virgilio.it

Nessun commento: