lunedì 17 febbraio 2020

CHI HA CORSO

Un fine settimana dove molti degli atleti che seguono i programmi "Allenamento365" si sono cimentati in diverse manifestazioni chi come per gareggiare chi invece power fare un  proficuo allenamento.

Iniziamo dalla Mezza di Verona "Giulietta&Romeo"

Ciro: "...Poteva andar meglio. Tutto bene fino al 16º km.... poi un calo ed ho cercato di mantenere il passo..."
Nicola: "..alla fine non benissimo, ma era in preventivo visto l’ultimo periodo. Chiuso in 1:28’ anche se la distanza per molti è risultata un po’ più lunga. Obiettivo era quello di correre a 4’00”, ma ho seguito le lepri e sono andato fuori giri. Al 10° km le gambe erano vuote e cosi centellinando le forze sono arrivato alla fine …7 settimane allo obiettivo…ce la farò!
Ivana : "Contentissima, corso bene, arrivata bene, sensazioni ottime…che chiedere di più. Un buon inizio di stagione con un 1:48:51 "
Massimo : " E’ stata dura. Ho corso in compagnia e le sensazioni iniziali subito mi hanno fatto capire che oggi non sarebbe uscito un gran tempo. Real Time 1:41:43 , ma contento comunque. Percorso non facile, molte curve, salite e discese e sampietrini che ti distruggono la pianta dei piedi. Al 13° piccola crisidi testa alla quale ho reagito bene. Nota finale: oggi contento per l’aver corso bene come postura e come concentrazione"
Filippo: "..andata bene …chiusi in 1:21:18 anche se il mio garmin segnava circa 400 mertri in più. Media 3’42”. Per essere la mia prima uscita ufficiale sono soddisfatto. Avevo ipotizzato un 3’45”, ma poi in gara ho visto che le ganbe rispondevano bene ed ho quindi osato. Come detto a Giovanni( il coach) in allenamento le sensazioni erano buone e oggi ne ho avuto la conferma. A fine corsa altri 7 km per completare quanto riportato sul programma ..”  

Trivignano(Ve)_Marcia dell'Arcobaleno
Marco: "...fatto i 32 km a 4’20” di media contando che i primi due avevo un casino di camminatori davanti…al 26° un po’ di fatica, ma ormai l’obeittivo della prima parte della stagione è a tiro..”
Jhonny: "circa 20 km corsi insieme a tanti amici…buone sensazioni e bella garetta
Sebastiano : "30 km corsi alla media di 4’24” , mi sono divertito e come al solito i primi km mi servono per scaldare il motore e poi…poi vado …
Giovanni : "...dopo una settimana di completo riposo causa un problema alla schiena mi presento alla corsa per correre la distanza dei 15 km(14,7 circa dai vari gps). Parto con riferimento l'ora del campanile. Un calo di ritmo verso il 7° km poi dal 10° le gambe tornano a girare. Arrivo e controllo l'ora sul campanile...un'ora minuto più minuto meno...soddisfatto.."    
MattiaHo approfittato della corsa vicino a casa facendo km prima, i 10 della gara e altri per fare ritorno a casa…totale 17 km circa pertanto allenamento portato a casa"
Fabio : "..avrei dovuto fare meno km ma con la corsa vicino a casa e la bella giornata mi sono sciroppato 30 km…un po’  di crisi negli ultimi 5 , ma soddisfatto
Diana : "Oggi solo 15 km , e abbastanza soddisfatta…abbastanza cioè non del tutto. I km con il 5’ davanti mi infastidiscono…l’idea era di correre sempre sotto i 5’ tuttavia dallo scorso anno, sullo stesso percorso ho corso , anche se era una delle mie prime gare, alla media di 5’40”…questo anno media 4’56”…soddisfatta degli allenamenti? SI !“
Luca : "Fatto i 20 chiudendo in 1:25:10…con una seconda parte in leggera flessione causa sterrato e zig zag tra i tanti camminatori che prendono possesso della strada. Adesso avrò una breve pausa poi diritti verso la mezza di Padova.."
Ketty : “Giornata ideale per fare i lungo tanto più se fatti con la giusta compagnia. 30 km usciti alla grande"
Nicola :” Si corre di nuovo. Oggi 20 km chiusi appena sotto l’1:36 con i primi 15 in sofferenza mentre negli ultimi 5 le gambe hanno preso a girare. Oggi l’obiettivo era fare km e …fatti
Ermes..allenamento sui 30 km fatto …media 4’23”…sensazioni positive!

Maratona di Terni:
Claudio:  "Gara terminata. Non riesco a spingere troppo in salita e a lasciarmi andare in discesa, gara non facile. La discesa non è il mio forte, non riesco a far girare le gambe, ma nonostante tutto chiudo in un buon 4:08’ …”

Vuoi sapere qualcosa di più sui programmi di allenamento personalizzati "Allenamento365"? 
Inoltra una mail a: giovannischiavo@virgilio.it 

Nessun commento: