domenica 9 gennaio 2022

VEDIAMO CHI HA CORSO IN QUESTO FINE SETTIMANA

Un fine settimana con molte manifestazioni che hanno deciso di non organizzare la propria manifestazione vista la situazione creata da Governo in merito all'essere in possesso di GP o SGP, tuttavia anche questa volta tre atleti che seguo hanno preso parte ad una gran bella manifestazione in quel di Trieste: la S1 Trail_La Corsa della Bora....e a dirla tutta gran bei risultati.






















Francesco : “Prima gara dell’anno e nuova società. La corsa ha preso il via alle 5 pertanto sveglia alle 3 e navetta alle 4….insomma potevo anche fare a meno di andare a dormire. Avevo scambiato alcuni messaggi con Giovanni, il mio allenatore, lui pronosticava nei 10 mentre per me sarebbe già stato buono nei 20. Parto, cosi come concordato, senza troppe pretese sapendo del mio handicap da ragazzo di pianura, ma conscio del buon lavoro fatto.Il percorso, almeno per me , è sembrato più duro dello scorso anno, un tracciato molto "nervoso", salite super toste vedi quella al monte Slavik  e una in verticale per 400m ….insomma duro. In discesa mi butto e incasso 2 cadute , ma è il mio terreno per recuperare il gap che perdo in salita.Alla fine il percorso viene allungato di 2 km per evitare una discesa troppo ghiacciata. Chiudo al 7° posto assoluto in 9:07:34 (6° uomo tra i top runner del Trail) ... e 1° di categoria....che si vuole di più per un runner di pianura?”

Andrea corre al Urban EcoTrail di 42,195 , ossia una maratona. Chiude in 3:14:55 conquistando la 4^ posizione assoluta e 3° italianoÈ stata una bellissima corsa con paesaggi veramente mozzafiato. Per quanto riguarda la mia gara poi l’ho gestita molto bene la gara fino al 20° km, in quanto mi avevano detto  che le salite peggiori le avrei trovate tutte entro i 15…. Tenevo una 3^ posizione, ma sapevo che l'austriaco alle mie spalle si stava facendo sotto...(e veramente uno Sportivo come persona.... è stato molto amichevole e di supporto)comunque da lì il mio passo è calato a calare e la parte dove dovrei essere andato meglio mi ha fatto perdere la posizione.... Vabbè sono stato contento stesso.... e ora posso dirlo.... il programma non l'ho seguito alla lettere mi sono mancati i lunghi…e ne ho pagato le conseguenze.... sono stato graziato solo perchè in corse come queste interrompi il ritmo....da rifare assolutamente…mettendo dentro anche i lunghi come da programma di Giovanni

Ketty: “Ero partita per la Urban EcoTrail di 42,195   con la chiudo in 4 ore, ma poi  ho cambiato idea … bella tosta (almeno per me) la roccia era lì che mi aspettava , ho rischiato due volte di farmi male. ma tutto bene . Dove potevo correvo bene senza pensiero…correvo,  dove trovavo troppa roccia …. rallentavo: avevo paura di scivolare ! Comunque ho fatto dei tratti della 57 dell’anno scorso e che emozioni, ma oggi emozioni totalmente diverse ero molto più rilassata e  stavo bene , cosi bene che intorno al 38°km parlavo pure inglese con un tipo quindi…. stavo proprio bene. L’arrivo tosto pure quello, sassi a manetta come se fino a quel punto mi fossero mancati . Ringrazio Giovanni, il mio allenatore sia per i programmi che i consigli…adesso si recupera e poi altro obiettivo! Ah 12^ donna assoluta e chiudo in 4:32:14

Ah e per non farci mancare nulla anche Sabrina e Erika a fare il servizio scopa alla manifestazione.


Nessun commento: