domenica 13 giugno 2021

CHI HA CORSO

Un fine settimana con ancora tanti atleti di “Allenamento365” che hanno gareggiato…vediamo chi e dove.


Sabato a Torino, Parco Ruffini, nella 24 ore, in una giornata dove il caldo(35°C) e l’umidità sono stati i padroni :

Francesco si presenta al via alla sua terza esperienza. La partenza è alle 10,00 del mattino con il sole che è già padrone della giornata. Obiettivo di oggi cercare di correre la distanza senza troppi cedimenti e cosi è stato. Alla fine vittoria assoluta con la distanza di 210716 metri, certo non quanto ci eravamo prefissati, ma è stato importante vedere Francesco che questa volta ha saputo gestire i tempi…anche quelli del riposo…Bravissimo!.."Si potrebbero scrivere tante cose di queste 2 giornate , ma questa volta è andata così....Tanti e tanti minuti e secondi passati con un piede davanti all'altro , secondi e minuti cercare la concentrazione la determinazione imporre al tuo fisico che si deve andare avanti nonostante la fatica il caldo umido i problemi di stomaco , il sonno che ti piglia all'improvviso , correre per 2 giri con gli occhi chiusi cercando il riposo celebrale. Minuti e secondi passati pensando alla vita ai sentimenti....Minuti e secondi passati a sentire la gente e i concorrenti che ti incitano , i consigli e supporto del tuo allenatore , le parole di incoraggiamento e tifo dei tuoi amici della RSR e della tua ragazza , venuti a gareggiare per una 6 ore .... Ecco questo vuol dire vincere una 24 ore ed è questo che ho fatto . Un augurio di benvenuto a Erika e Andrea nella loro prima 6 ore ufficiale , conclusa molto bene ...con dei podi ....forza ragazzi ! Un augurio all' omni presente in queste occasioni e compagno di 1000 avventure Federico; un ringraziamento a Giovanni che è stato vicino a tutti noi seguendoci come un vero allenatore , sapendo incentivare ,sgridare e ridere , così deve essere. Poi nel pomeriggio, alle 16 si allineano al via della 6 ore Moris, Ketty, Federico e fanno il loro esordio sulla distanza anche Andrea e Erika. "

Andrea( 6 ore km 68089_3° assoluto): “Si è conclusa questa mattina la 24 ore di Torino, bellissimo weekend di sport tra amici vecchi e nuovi, in un clima tutto molto amichevole!!È stato l'esordio in una ultra!Fatta senza nessuna preparazione.... in fondo io mica dovevo essere qua... poi sappiamo com'è: dato che si è là tanto vale provare….E vallo a dire che ci scappava pure il podio sulla 6 ore. Un'ammirazione particolare per un fortissimo atleta e amico Francesco (e non nego questa mattina rivederlo correre dopo 23/24 ore è stato commovente) che ha guadagnato il gradino più alto del podio con quasi 211km. Bravo bravo bravo. E grazie anche ad un Giovanni ( il coach) che ha supportato noi 5 atleti per 24 ore non stop!! Intrattenendo e motivando ogni atleta e distribuendo anche ghiaccioli ….Brava anche Erika per il suo esordio sempre nella 6 ore...(5^cl) …e un grazie anche per la compagnia del pre-durante-post corsa di Ketty e Federico …e adesso?...altro obiettivo!

Erika(6 ore km 57,258_5^ assoluta): “Attaccare di nuovo un pettorale dopo quasi un anno e mezzo... Che strana sensazione! Un anno e mezzo pieno di alti e bassissimi, di corse in solitaria, di noia, di "mi sono rotta butto via le scarpe..." Ma la voglia di esserci era tanta anche se la preparazione non era di certo delle migliori! Una cosa leggerina per tornare "in pista"...Sarà anche pesante correre come criceti, ma vedere spesso i tuoi compagni di avventura ti da carica! Grazie Andrea per avermi accompagnata fin qui (strabravo!!!!). Mitico Federico ...la prossima volta magari mangiamo più leggero no? Grazie Ketty per le passeggiate ... Grazie Francesco per i vari incitamenti e un immenso grazie a scotch Giovanni per avermi sopportato in tutte le uscite della domenica con il mio "ho sete Giovanni..." e per avermi incoraggiata non poco!!!!!...alla fine anche sul podio e adesso Voglio un paio di gambe nuove!”

Moris(6 ore km 54,001_1° cat)Si No... infine Si …6 Ore Parco Ruffini chiude il mio trittico di ultra : 100 km...il Krash Trail da 44 km..Oggi abbiamo sfidato i 33_35 gradi di Torino nonostante parte della corsa fosse stata anche in notturna..Si parte e si decide di tenere un ritmo costante fino alle 4 ore per poi cercare di dare tutto alla fine....e tutto è andato secondo copione.... nonostante il caldo. L'importante oggi era sopravvivere . 54001 metri soddisfazione doppia visto che alla fine sono anche 1° di Categoria. Ringrazio il Coach Giovanni per il sostegno durante tutta la corsa…”

Federico “…l’obiettivo oggi era diverso, ma la giornata calda mi ha subito fatto capire che dovevo ridimensionare il tutto…ho cercato di gestire fin dall’inizio il ritmo e alle  fine porto a casa quasi 48727metri…”

Ketty (6 ore km 47,687_2^ cat):” Eccoci qui ... felice? Beh si, non volevo, non speravo, non avevo obiettivi se non quello di finirla e di dire “ ok ora ci siamo Ketty” ... risultato non ottimo, ma per me super calcolando il mio periodo di stop e calcolando lo schifo di una settimana passata fino a Venerdì dove, purtroppo, ero quasi decisa a non partecipare! Sensazioni? Beh dura… durissima… un caldo atroce, delle gambe dure ed incantate… ma una voglia dentro enorme di finirla ! Grazie a chi lungo il percorso mi ha aiutata sempre… lui mitico coach Giovanni e agli amici del RunSpineaRun! E poi c’era il nostro grande atleta Francesco che ogni tanto mi spingeva avanti! Ma anche da casa ero incentivata ( peggio delle top runner 😂) .... il mio punto di partenza Torino 6 ore ora momento di relax e poi .... ho già in mente qualcosina di carino …”

Sempre sabato è Mattia che si presenta al via della Dolomiti Extreme trail di 55 km… “Preparazione portata avanti bene, ma un contrattempo familiare ha fatto vacillare la mia partecipazione fino all’ultimo…poi  gara. Durissima, però son contento di come l’ho gestita…sto iniziando a capire sempre di più . Finita in condizioni migliori rispetto al GrandRaid , anche se con un tempo più alto, ma si sa nei trail anche se gare con km uguali tutto è diverso. Avrei potuto far meglio? Si, ne sono convinto. Chiudo in 9:23:59…33°assoluto…e già si guarda alla prossima gara.”

Domenica alla mezza di Verona “Giulietta e Romeo” troviamo

Filippo:  Giulietta & Romeo half marathon chiusa in 1:21:56... non il tempo che volevo, pazienza. Il caldo proprio non lo sopporto ed anche il percorso non ha certo aiutato. Nonostante questo mi aspettavo un ritmo migliore, ma sono in un periodo di forma un po’ deludente. Ora conta continuare con gli allenamenti e con maggiore qualità!

e Roberto “….il caldo…il caldo…l’ho patito. Sapevo che era sarebbe stato il mio avversario è cosi è stato. Fatto bene fino al 10° km poi…poi sono saltato…Chiudo in 1:40’55”…non contento…, ma non finisce qui…adesso cerco di far passare questo periodo e poi si riprende per le gare in autunno/inverno” 

Nessun commento: