lunedì 16 settembre 2019

Ancora una settimana con diversi atleti del gruppo “Allenamento365” che si sono distinti nelle diverse manifestazioni alle quali hanno preso parte.
Intanto giovedi sera troviamo Erika, Andrea e Francesco  che corrono a Mira …per buona parte, purtroppo al buio totale e con il pericolo delle macchine.
Poi arriviamo al fine settimana che parte dal sabato notte alla 22,30. A San Giovanni Lupatoto si corre la “12 ore “ con la partecipazione di Francesco che non me ne vogliano gli altri merita un pezzo a parte….anticipo solo che ha vinto la gara con un numero di km che lo pone ai vertici europei.
Domenica super affollata.
A Scaltenigo(Ve) nella 21 km  corrono Erika ..presente anche oggi e sempre senza tante pretese. Parto e i primi due km su argine non sono proprio il massimo per la mia caviglia. Ma corro serena e cosi km dopo km , con un caldo che ormai non sopporto più, arrivo alla fine : 2^ assoluta in 1:41 e nemmeno premiata  ”, 
DianaOggi è andata bene, meglio di quello che credevo. Ho fatto un km breve  riscaldamento e alla fine sono risultati 23 km. Verso il 19° km un leggero calo, mi sentivo vuota …poi ho reagito e finito in crescendo. Fiato OK e sensazioni generale buona” , 
Ivana “…3 km prima di partire e cosi alla fine fatto i 24 km previsti. Caldo e l’argine non ha permesso sempre di tenere il ritmo costante, ma soddosfatta…” 
Ermes Questa mattina corso tra argini e strade del miranese , concluso in 4°posizione e bastone di legno portato a casa …media  a 4’16” al km. Un bel risultato sulla strada per Venezia” .
Stefano “…km e caldo, tenuto discretamente bene il ritmo…si procede”, 
Giovanni…a volte ci sono giornate no, beh oggi è stata una di queste. Una leggera storta tra il 13° ed il 14° km non mi ha permesso di correre e divertirmi fino alla fine. Partenza simpatica sull’argine con un bel gruppetto in testa. Poi verso il 4° km due hanno preso il largo e dietro siamo rimasti prima in 4, poi in tre e alla fine in due con un ritmo intorno ai 4’00”_05” al km…poi è successo quello che sopra ho scritto e sono arrivato alla fine quasi zoppicando…e 10° …tempo circa 1:35 sui km 20,8…”  
e Andrea_P  Purtroppo non sono risucito a correre come volevo…metti il tratto sull’argine, il caldo…oggi fatto fatica..”  nella km 21 
mentre Ciro corre la km 10 “ … a parte i quasi 2 km di coda sull’argine ho tenuto un buon ritmo.Sicuramente avrei potuto fare meglio se il percorso fosse stato tutto in strada. Purtroppo sono partito senza bere, nonostante il caldo e il primo ristoro è stato una manna. Alla fine comunque 7° assoluto 
A Tessera (Ve) ecco Francesca nella km 7 “ l’intenzione era quella di correre 14 km , ma il caldo di oggi mi ha consigliato di fare solo un giro dei due ipotizzati. Duante la corsa ho avvertito fatica e mancanza di fiato, stanca e per di più ho corso tutta la settimana con il dolorino al polpaccio. Comunque terminato il giro mi sono fatta ancora qualche km di defaticamento “ , 
Alex  corso…caldo assurdo, terreno sconnesso e comunque alla fine un valido 9° posto assoluto…molto contento” ,
Marco nella km 14 “ stanchezza generale già prima del via…l’intenzione era quella di correre i 21 poi in gara ho deciso che 14 erano il massimo oggi. A parte un problemino che devo risolvere sono comunque soddisfatto..”  
mentre Romina nella km 21 “Oggi ho scelto di tornare a gareggiare per saggiare come procede la preparazione …certo il caldo non è stato un grande alleato. Sono partita tranquilla, senza mai avere limpressione di forzare ed alla fine ho tagliato il traguardo  vincendo la gara…1^ ASSOLUTA…SONO FELICE!!era da tanto che non assaporavo questa soddisfazione…ripeto sono felice!

A Padova, in zona Arcella, troviamo Tony che oggi si cimenta nella km 6 della BombeRun solo per far girare le gambe e fare km in compagnia “…tanto caldo…”

A Jesolo(Ve) corre la mezza Filippo …” non male, ma ho un altro obiettivo

Vittorio  corre la “ Corsa della Vernaccia” a Solarussa(Or) che comunque dai km 10 in programma si riduce a 8 “ gara tutta su sterrato, un terreno a me non congeniale e che soffro particolarmente, un chilometraggio variato e il caldo…beh mi ha messo in confusione con l’impostazione del ritmo gara…ma alla fine se si corre con amici ci si diverte anche…alla fine.. 


Nessun commento: