PROGRAMMI PERSONALIZZATI


Programmi Personalizzati
Vuoi riprendere a correre? Hai un obiettivo particolare, dal miglio alla maratona e anche oltre? Vuoi fare gare trail?  E’ da tempo che non migliori? Hai necessità di provare un nuovo piano di allenamento? Ti piacerebbe essere seguito con più attenzione? Vuoi soltanto riuscire a correre una 10km o farti la tua prima maratonina?
Se finora ti sei allenato_corso senza seguire un programma personalizzato sono certo che allenandoti con un mix di lavori potrai ottenere quanto stai cercando.

Se vuoi correre ci sono i programmi in internet, quelli sulle riviste, ma questi sono statici, uguali per tutti, senza tenere assolutamente conto di chi è l’atleta che vuole farne uso…quello che ti propongo è un allenamento personalizzato Allenamento365. Ogni atleta ha le proprie caratteristiche e queste dovranno essere la linea sulla quale applicare i diversi lavori.
Il rapporto che si instaura per ogni atleta è che quanto proposto può variare a seguito di diversi fattori: lavoro, famiglia, imprevisti, cambio di obiettivo, ecc…

La personalizzazione dell’Allenamento365 tiene conto di diversi fattori:
· condizione fisica attuale
· obiettivi
· giorni settimanali di allenamento
· impegni lavorativi
· …e finora che cosa hai fatto
All’inizio la traccia viene proposta ed insieme se ne condivide la proposta dopo di che la traccia diventa Programma.
Il consiglio che viene dato è che ogni atleta effettui la visita medico sportiva agonistica_valida per l’atletica leggera, che è poi lo strumento utile sia al tesseramento per una società e/o per prendere parte ad una manifestazione agonistica.
Tuttavia anche se l’atleta non volesse prendere parte a gare competitive è sempre bene fare la Visita Medica.

In che modo si può richiedere il programma?
· Inoltrando una semplice mail a giovannischiavo@virgilio.it indicando che gradireste avere maggiori informazioni;
· A seguito della richiesta riceverete una mail con una serie di informazioni oltre ad una scheda da ritornare;
· Solitamente i programmi vengono proposti della durata di 4 settimane ;
· Ogni atleta dovrà ritornare quanto fatto e se possibile anche le varie sensazioni in modo tale che se qualche seduta risulta un po’ più ostica si possa rimodulare quanto proposto;
· Per urgenze e/o dubbi durante la settimana è sempre possibile inoltrare una mail e riceverete la risposta non oltre le 24 ore;  
· Ogni 4 settimane l’atleta potrà scegliere se continuare o terminare.

Insieme al programma, ogni 4 settimane , potranno essere allegati o una serie di esercizi o una serie di consigli vari.  

Nessun commento: