lunedì 26 marzo 2018

CHI HA CORSO QUESTA DOMENICA?

Anche questa settimana alcuni atleti che seguono il programma “allenamento365” hanno preso parte alla Maratona di Treviso ed un'altra alla km 10 di Milano. 
Questa volta precedenza a Federico che fa il suo esordio in maratona, pur avendo dovuto fare i conti nel corso della preparazione con una serie di situazioni di lavoro e famiglia che hanno lasciato poco tempo agli allenamenti già di per se tarati su tre uscite.
Una partenza coraggiosa cosi come una gestione della gara portata a termine con la determinazione di “dover” finire…e l ‘ha finita. Tempo 4:21:01….BRAVO!

Passiamo poi alla stakanovista della fatica ossia Romina,che dopo la maratona de L’Eroica si riallinea al via di un’altra maratona. L’obiettivo era quello di chiudere intorno alle 3:30’, anche se c’era un problemino ad un piede che avrebbe potuto ripresentarsi. Tutto è andato bene fino a metà gara…poi il problemino ha iniziato a farsi vivo e quindi una gestione della corsa diversa poi una “sosta fisiologica_tecnica” al 30° km …beh tutto questo ha portato ad una corsa nel finale senza più la motivazione necessaria in quanto oramai l’obiettivo era sfumato, tuttavia   la gara è stata chiusa in 3:40:31…niente male!





Ultimo, ma non meno importante, Francesco.
Il nostro obiettivo era e resta quello di andare di poco sotto le 2:50’00” , tempo alla sua portata alla luce del lavoro svolto e dall’ultimo lungo. Una gara preparata anche a tavolino con i tempi per una gestione corretta, ma Francesco è un atleta che non si risparmia, che ”accetta la sfida”di chi gli si affianca , che corre anche più forte di quanto deciso perché lui si sente di far cosi…,ma la maratona è una gara tanto bella quanto infida e se sbagli qualcosa ti presenta il conto. Alla fine neanche male 2:53:35…purtroppo il passaggio alla mezza in 1:24:01 lo ha pagato nel finale , comunque ci rifaremo in una prossima mezza.

Daniela invece vola a Milano:  “Per la prima volta ho partecipato ieri alla Stramilano correndo la 10km. Esperienza fantastica, da ripetere partecipando però alla mezza maratona. Organizzazione eccellente, complimenti a tutto lo staff

Nessun commento: